Tutti vantaggi dell’alluminio taglio termico all’esterno ed il prestigio del legno massello all’interno.

La serie THERMOLEGNO ( alluminio/legno ) è un sistema misto, nel quale la struttura portante in alluminio taglio termico nella parte esterna (esposta agli agenti atmosferici), si accoppia sul lato interno al legno massello, per formare un insieme che raggiunge i massimi livelli di comfort acustico, alte prestazioni termiche, con conseguenti risparmi energetici sul riscaldamento e condizionamento. Possiede inoltre un’estetica pregevole ed una durabilità eccellente, garantita da una scelta accurata di tutti i componenti e materiali.

La lega di alluminio usata è la EN AW – (secondo la UNI EN 573/3) . I profili sono a taglio termico con tenuta aria/acqua a giunto aperto.

Nel Legno le essenze tinte (es. noce e ciliegio) vengono eseguite a spruzzo su tutti i lati, con due mani di vernice poliuretanica trasparente, preceduta da una mano di impregnante antibatterico ed una mano di tinta a base di pigmenti resistenti alla luce; per il colore naturale (es. rovere naturale) viene invece utilizzata una vernice trasparente satinata.

I telai di alluminio vengono assemblati inserendo in prossimità degli angoli squadrette in alluminio e materiale sigillante, successivamente uniti con un sistema di bloccaggio a pressione, detto “cianfrinatura”, eseguito con macchinari qualificati, per garantire una particolare robustezza all’angolo del serramento.

I telai in legno costituiti da profili in legno massello vengono assemblati fra loro prima di essere applicati nel telaio in alluminio tramite una speciale graffatura (non visibile) che garantisce il non verificarsi di eventuali spostamenti nel tempo del legno.

Accessori di assemblaggio e movimentazione applicati esclusivamente sulla struttura portante in alluminio evitano di sottoporre a qualsiasi sforzo meccanico la parte in legno del serramento.

L’assemblaggio del vetro al serramento viene effettuato mediante fermavetro in alluminio agganciato ed avvitato all’anta sul quale è applicato il fermavetro in legno. Vengono utilizzate guarnizioni in Dutral, in quanto rimangono più morbide negli anni, svolgendo al meglio la loro funzione.

Questa serie THERMOLEGNO è qualità e pregio con la migliore tecnologia.


GALLERIA FOTOGRAFICA

serramenti thermolegnoposa in opera serramenti thermolegnoserramenti thermolegno sostituzioneserramenti thermolegno fornitura

 

 

TUTTI I NOSTRI PRODOTTI

Per scoprire tutto su Mapier Group vai alla mappa del sito