mapier group componenti per edilizia
Facciate a montanti traversi
823
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-823,theme-stockholm,qode-social-login-1.1.3,qode-restaurant-1.1.1,stockholm-core-1.1,woocommerce-no-js,select-theme-ver-5.1.7,ajax_fade,page_not_loaded,side_area_over_content,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.3,vc_responsive

Facciate a montanti traversi

La facciata a montati e traversi è formata da ele­menti verticali e orizzontali che formano un reticolo strutturale.

Il fissaggio dei montanti alla struttura muraria viene effettuato mediante staffe in acciaio zincato, predisposte alla regolazione in tutte le direzioni, per recuperare eventuali irregolarità della struttura muraria stessa. Fra le giunzioni dei montanti verticali e i traversi orizzontali sono previsti opportuni giunti di dilatazione.

Possibilità di tamponamento con vetri di ogni tipo o pannelli ciechi, posati in opera con opportuni distanziatori. Nei profilati pressori e copertine esterne orizzontali sono previsti fori per consentire la compensazione della pressione del vapore e il drenaggio dell’acqua all’estero, e per permettere la ventilazione del perimetro del vetro. Nei profilati pressori vanno applicate guarnizioni in EPDM che rimarranno aderenti al vetro, per la tenuta all’acqua.

Facciate continue

Le facciate continue rivestono oggi i più importanti edifici direzionali, di servizi, e del terziario, perchè sono il mezzo più prestigioso per affermare la propria immagine.

La Mapier, che ha già completato numerose opere del settore, è a disposizione di progettisti e utilizzatori per offrire con il proprio servizio facciate continue con caratteristiche di grande versatilità architettonica, e con elevate prestazioni tecniche.

La Mapier Group realizza facciate continue in lega di alluminio estruso 6060 ( UNI 9006/1 ), con sezioni adeguate alle norme vigenti. Finitura ad elettrocolore o verniciatura a polveri industriali ( 60 micron ) in svariati colori RAL, o speciali colori, le rendono adattabili a qualsiasi contesto progettuale.

Le facciate continue si differenziano nelle seguenti tipologie:
  • Facciate a montanti e traversi
  • Facciate strutturali
  • Facciate semi-strutturali
Produttore

Mapier Group S.r.l.

Materiali

Alluminio e vetro

Date

12 Agosto 2019

Category

Facciate continue, Prodotti