Forte della propria esperienza, Mapier propone diversi prodotti innovativi per il rivestimento degli edifici sempre rispondenti ai massimi requisiti che vanno ad ampliare le possibili soluzioni progettuali. I rivestimenti esterni possono anche essere sotto forma di facciata ventilata in modo da regolare il tasso di umidità grazie una costante ventilazione naturale.
Rivestimenti in lamiera d’alluminio
L’alluminio grazie alla sua versatilità, permette una vasta gamma di soluzioni per rivestimenti di facciata. Lamiera piana, stirata o forata, in diverse colorazioni e ossidazioni, forniscono notevole pregio alla facciata.
Rivestimenti in pannelli composti
E’ possibile rivestire gli edifici con pannelli compositi costituiti da due lamiere d’alluminio con interposto un nucleo in materiale sintetico. I vantaggi sono un’ottima resistenza la fuoco, eccezionale rapporto rigidezza/peso ed un eccellente planarità di superfice che da possibilità di grandi pannellature. Il sistema di fissaggio alla facciata è molto semplice in quanto viene montata una struttura portante alla parete esistente, a cui vengono agganciati i pannelli.
Rivestimenti in pannelli laminati
Si tratta di un rivestimento in pannelli decorativi compatti, laminati ad alta pressione tipo trespa. Questi pannelli si rivelano ideali per realizzare innovativi e funzionali sistemi di facciate ventilate e sono disponibili in una vasta gamma di colori ed effetti.
Rivestimenti in materiali ceramici
I materiali ceramici in facciata sono un’ottima soluzione per dare pregio estetico ed eleganza all’edificio. Il rivestimento esterno è costituito da lastre in gres porcellanato o similari intelaiati e ribordati (soluzione semistrutturale) oppure fissati con il silicone (soluzione strutturale).