La facciata semi-strutturale è invece una tipologia di facciata con profili a vista dall’esterno, ma con larghezza minima.
Se si guarda da una certa distanza un edificio con facciata semi-strutturale, si potrà notare che questi profili esterni diventano quasi impercettibili alla vista, visto il loro ridotto spessore.
Facciate continue
Le facciate continue rivestono oggi i più importanti edifici direzionali, di servizi, e del terziario, perchè sono il mezzo più prestigioso per affermare la propria immagine.
La Mapier, che ha già completato numerose opere del settore, è a disposizione di progettisti e utilizzatori per offrire con il proprio servizio facciate continue con caratteristiche di grande versatilità architettonica, e con elevate prestazioni tecniche.
La Mapier Group realizza facciate continue in lega di alluminio estruso 6060 ( UNI 9006/1 ), con sezioni adeguate alle norme vigenti. Finitura ad elettrocolore o verniciatura a polveri industriali ( 60 micron ) in svariati colori RAL, o speciali colori, le rendono adattabili a qualsiasi contesto progettuale.
Le facciate continue si differenziano nelle seguenti tipologie:
- Facciate a montanti e traversi
- Facciate strutturali
- Facciate semi-strutturali